Acqua e dimagrimento: quanti litri bisogna bere al giorno?

Quanta acqua bevi al giorno?

Quanta acqua bevi ogni giorno?

Una domanda terribile per la maggior parte dei miei pazienti… Non lo sarà anche per te?

 

La regola dei 2 litri di acqua al giorno può sembrare impegnativa, ma dietro a questa sfida c’è un segreto per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di peso.

 

Capita spesso di sentirsi in colpa per non riuscire a seguire questa regola alla lettera.

 

Ma, sai una cosa?

 

Non devi per forza ingannare la tua mente con app, conteggi delle bottiglie vuote e interrogatori ai tuoi familiari. Tra un bicchiere di acqua e l’altro, c’è un modo efficace per far lavorare il tuo corpo a favore del dimagrimento.

 

Il ruolo dell’acqua nella perdita di peso è assolutamente attivo, perché grazie ad essa il corpo, durante l’arco dell’intera giornata, brucia di più.

 

L’acqua, infatti, va ad agire direttamente su uno dei tre fattori che incidono sul consumo calorico totale ed è un prezioso alleato per accelerare il metabolismo del 30%. Bevendone abbastanza, bruci più calorie senza nemmeno accorgertene.

 

E se 2 litri al giorno sembrano troppi, ricorda che ogni bicchiere conta e contribuisce al tuo benessere. In una settimana, 100 calorie extra possono fare la differenza.

 

Se sei sedentario/a, queste calorie aggiunte sono fondamentali per la perdita di peso.

 

Inoltre, ascoltare i segnali del tuo corpo è essenziale. Quei momenti di languore o stanchezza potrebbero essere segnali di disidratazione, non fame!

 

Quindi, sforzati un po’ di più per fornire al tuo corpo l’acqua di cui ha bisogno.

 

Dopotutto, il nostro corpo è composto per il 70% da acqua, e questo prezioso elemento gioca un ruolo chiave nella regolazione della fame e della sazietà.

 

E tu, quanta acqua bevi al giorno?

E quali trucchi usi per ricordartelo?

 

Condividi i tuoi segreti con me.

Clicca sul pulsante in basso e prenota una visita!

Ti potrebbe anche interessare